Immersione nello squisito mondo del Paolo Conterno Ginestra Barolo DOCG. Con il suo colore rosso granato intenso, questo vino rosso è una vera festa per gli occhi. Il suo bouquet elegante e rotondo conferisce note fruttate, speziate e balsamiche che si armonizzano perfettamente con un corpo potente. Gli aromi brillanti e il finale lungo e intenso fanno di questo vino rosso italiano il compagno perfetto per serate accoglienti o occasioni di festa. Con un tenero arrosto di vitello, un roast-beef in salsa di Barolo o un formaggio stagionato, questo vino brilla sempre. Ad una temperatura di consumo ottimale di 16 gradi Celsius, si può godere di un'esperienza gustativa perfetta.
Il vino è maturato a 16 gradi Celsius.
Il vino è maturato in vasche di acciaio inox e in botti di legno, il che gli conferisce un equilibrio e una profondità perfetti. Provate il sapore dell'Italia in un bicchiere.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2019
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Barolo DOCG
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Nebbiolo
- Gradazione alcolica:
%15.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Paolo Conterno
- Si accompagna a:
Arrosto di vitello, roast beef in salsa di Barolo, formaggio stagionato
.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso granato scuro. Bouquet elegante e rotondo, con persistenti note fruttate, speziate, balsamiche e minerali. Corpo forte e caldo, con aromi potenti e sapori equilibrati. Finale lungo e intenso.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Maturazione in vasche di acciaio inox e botti di legno.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata