Il Passi di Orma è un Supertuscan di una classe a sé stante ed è stato prodotto per la prima volta dalla Tenuta Sette Ponti nel 2015. Le diverse varietà di uva sono state accuratamente selezionate e fermentate e macerate a temperatura controllata per 18 giorni dopo la vendemmia. Infine il vino affina in piccole barrique francesi per 6 mesi e per altri 6 mesi in bottiglia.
Il Passi di Orma è una goccia maestosa, con un colore rosso rubino chiaro nel bicchiere, che incanta l'olfatto e il gusto fin dall'inizio.
L'azienda vinicola Sette Ponti si trova in provincia di Livorno, in una zona con un'ottima produzione vinicola e gode di una buona reputazione nel mondo del vino. Dall'inizio degli anni '50 è di proprietà della famiglia Moretti Cuseri, che è riuscita a portare la produzione ad un livello molto alto con molto amore e passione.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2023
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Bolgheri DOC
- Marca:
- Passi di Orma
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%13.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Tenuta Sette Ponti
- Si accompagna a:
- Ottimo con carni rosse, bistecche e pasta.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Colore rosso rubino intenso con bordo viola. Al naso fini sentori di frutta matura come mora e mirtillo con elementi speziati di caffè tostato e liquirizia. Morbido ed equilibrato al palato con una texture tannica.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- affinamento di 6 mesi in piccole botti e ulteriori 6 mesi in bottiglia.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
PRODOTTI SIMILI
CHF 14.95
Invece di: CHF 29.90
CHF 89.70 / 6 Pezzo
CHF 1.99 / Deziliter