Il Poggio Bestiale in bottiglia magnum è un vino rosso fruttato della rinomata cantina Fattoria di Magliano in Italia. Dal colore rosso rubino intenso, questo vino rosso ha un bouquet complesso di aromi di prugne, ciliegie scure, sottobosco, note balsamiche e fini aromi di tostatura. Al palato si sviluppa un attacco generoso, profondo, robusto e compatto, sostenuto da tannini di grana fine. Maturato per almeno sei mesi in barrique, si è poi perfezionato in bottiglia. Grazie all'armoniosa interazione dei vitigni Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot, questo vino rosso offre un'esperienza gustativa incomparabile.
Perfettamente adatto a un'ampia gamma di vini, il Cabernet Sauvignon è un vino da tavola.
Perfettamente temperato a 16-18 gradi Celsius, questo vino pregiato è un ottimo accompagnamento per manzo, risotto, maiale, barbecue e altri piatti di carne scura. È anche un ottimo regalo per gli intenditori e gli appassionati di vino.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2019
- Volume:
- 150cl
- Regione:
- Maremma Toscana DOC
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot
- Bottiglia:
- Magnum
- Gradazione alcolica:
%14
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Fattoria di Magliano
- Si accompagna a:
Carne di manzo, risotto, maiale, barbecue e piatti a base di carne scura.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso rubino. Aromi di prugne, ciliegie scure, sottobosco, note balsamiche e fini sapori tostati al naso. Attacco generoso al palato, profondo, robusto, compatto e con tannini di grana fine.
- Imballaggio:
- Bottiglia singola in cassa di legno
- Distinzione:
92 punti Falstaff 92 punti Gilbert & Gaillard International 91 punti James Suckling Medaglia d'oro Merano WineHunter Award 2020 Medaglia d'argento Decanter World Wine Awards 2019 Medaglia d'argento AWC Vienna 2019
- Vinificazione:
Maturazione in barrique. Poi maturato in bottiglia per almeno 6 mesi.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata