Testa di pagina

Navigazione principale

Dal 1920, la storia di Manlio Mergè, fondatore dell'azienda Poggio Le Volpi, ruota intorno al territorio, alla passione e alla qualità. In quei tempi Mergè iniziò a produrre vino e olio nella campagna collinare a circa 20 km a sud-est di Roma. La zona è caratterizzata da un tipico clima marittimo mediterraneo con estati lunghe e calde e inverni miti. I suoli sono ricchi di minerali e c'è un ottimo drenaggio, che garantisce una produttività ottimale.Il Roma Doc Limited Edition è un vino dal colore chiaro, profondo e intenso, dagli odori scuri e dalla forza aromatica delle varietà che compongono questo blend. Di questo nobile vino ne sono state prodotte solo 26.500 bottiglie".
Tipo di vino:
  • vino rosso
Annata*:
  • 2015
Volume:
  • 75cl
Regione:
  • Lazio IGP
Marca:
  • Roma
Paese:
  • Italia
Vitigno:
  • Montepulciano, Syrah, Cesenese
Bottiglia:
  • Standard
Gradazione alcolica:
  • 13
    %
Informazioni allergie:
  • Contiene solfiti
Produttore:
  • Poggio Le Volpi 
Si accompagna a:
  • pasta, spezzatino di selvaggina, BBQ, cinghiale, stufato di cervo, formaggio a pasta duracon molti frutti maturi, retrogusto lungo e persistente. 
Temperatura di servizio:
  • 16
    °C
  • 17
    °C
Nota di degustazione:
  • Bel color rosso rubino scuro e intenso con bella lucentezza, naso molto intenso e complesso
Imballaggio:
  • cartone da 6 bottiglie
Distinzione:
  • 99 punti Luca Maroni per l'annata 2015 99 punti Luca Maroni per l'annata 2014 Berliner Wine Trophy medaglia d'oro per l'annata 2014 2 Bicchieri Gambero Rosso per l'annata 2014 Mundus Vini medaglia d'argento per l'annata 2014
Vinificazione:
  • Lunga fermentazione dell'uva sulle bucce. Pressatura soffice e vinificazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. In seguito affinato per 2 anni in varie barriques. 
*Informazioni annata:
  • Si riservano cambiamenti di annata