Il Rouge Gorge è un assemblaggio equilibrato e speziato dei vitigni Pinot Noir, Garanoir, Gamaret, Mara e Divico, maturati in vasche per preservare perfettamente i sapori naturali delle uve. Questa combinazione crea un vino unico e multistrato che delizia sia l'olfatto che il palato.
Nel bicchiere, il Rouge Gorge si presenta con un colore rosso rubino intenso e brillante che ne sottolinea la profondità e la complessità. Il naso è sedotto da stuzzicanti aromi di frutti di bosco e spezie, che conferiscono al vino una nota fruttata e speziata. Al palato, il vino ha una struttura equilibrata, rotonda ed elegante. Un sapore pepato completa l'esperienza gustativa, mentre un finale fresco e lungo assicura un ricordo duraturo.
Il Rouge Gorge è un vino che ha una struttura equilibrata, rotonda ed elegante.Il Rouge Gorge è un ottimo accompagnamento per carne alla griglia, selvaggina o formaggi aromatizzati.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Volume:
- 50cl
- Regione:
- Vin de Pays Suisse
- Paese:
- Svizzera
- Vitigno:
- Pinot nero, Gamaret, Garanoir, Divico, Mara
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Caves de la Béroche
- Si accompagna a:
Carne alla griglia, selvaggina, formaggi aromatizzati
.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso rubino intenso e brillante nel bicchiere. Aromi di frutti di bosco e spezie al naso. Struttura equilibrata al palato, sapore rotondo ed elegante, pepato, con un finale fresco e lungo.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Piccolatura a mano, diraspatura, macerazione a freddo prima della fermentazione, fermentazione alcolica a (18°-28°c), pressatura, fermentazione malolattica, filtrazione e imbottigliamento.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
- Idee regalo:
- Per lui
- Per lei