Un vero Primitivo di qualità che cattura il sapore e il carattere della regione del Salento. Al palato è corposo e ben strutturato, con tannini vellutati e acidità equilibrata. È l'accompagnamento ideale per maialino da latte ripieno, filetti salati, agnolotti o pasta al ragù. Oppure le tradizionali polpette di pane al pomodoro, la salsiccia salentina, l'agnello al pomodoro.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2021
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Primitivo Puglia IGP
- Marca:
- Torre
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Primitivo
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Le Vigne Di Sammarco SRL
- Si accompagna a:
Maialino da latte ripieno, pezzi di filetto salato, agnolotti o pasta al ragù. Oppure polpette di pane tradizionali in salsa di pomodoro, salsiccia salentina, agnello in salsa di pomodoro
.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Nel bicchiere un colore rosso rubino chiaro e impenetrabile. Al naso, aromi di gelsi profumati, mirtilli rossi, more e una nota di mentolo. Al palato, il sapore fruttato incontra una struttura tannica morbida e avvolgente. Il vino termina con un finale lungo e persistente.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Dopo la pigiatura e la diraspatura, il mosto è stato lasciato sulle bucce a temperatura controllata di 25-26 °C per 6-7 giorni. Al termine della fermentazione, il mosto è stato delicatamente svinato e pressato.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata