Bodegas Mocra è nata appena nel 2014. La famiglia Gil ha investito oltre 5 milioni di euro nella tenuta vitivinicola, che si estende per oltre 30 ettari e ha un altissimo stock di vigneti antichi. Qui si producono vini Granacha di punta. I Gil attribuiscono grande importanza a una super accurata selezione delle uve e utilizzano solo le botti migliori. Il Tourán, la cui prima annata è il 2015, è un vino rosso di prima qualità, ad edizione limitata, dal carattere opulento e voluminoso. All’assaggio è secco ma non alcolico e morbido nel finale.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Ribera del Duero DO
- Marca:
- Tourán
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Garnacha
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%16
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodegas Morca
- Si accompagna a:
- grandi occasioni, pendant perfetto per cibi pregiati
- Temperatura di servizio:
°C14 °C16
- Nota di degustazione:
- Colore rosso rubino intenso e pulito. Frutti di bosco neri e rossi, spezie essiccate, nobili note di legno, vaniglia, aromi tostati e pepe. Al palato è forte e voluminoso, per nulla alcolico, persistente e morbido nel finale.
- Imballaggio:
- bottiglia singola
- Vinificazione:
- Per questo vino esclusivo vengono vendemmiate le uve più antiche e migliori da appezzamenti eccellenti. Dopo 22 mesi di affinamento in barrique di rovere francese, tutte le barrique vengono nuovamente sottoposte a una rigorosa selezione.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata