Il Valtravieso La Atalaya Reserva Mag è un vino rosso di prima classe proveniente dalla rinomata regione vinicola della Ribera del Duero DO. Il suo profilo gustativo presenta intensi aromi di frutta nera matura, prugne e composta di more, raffinati da sfumature di ribes verde, tabacco e cedro. Questo vino di alta qualità, ottenuto dai vitigni nobili Tinto Fino, Cabernet Sauvignon e Merlot, è maturato per 16 mesi in botti di rovere francese e americano e per altri 12 mesi in bottiglia. Offre un'esperienza gustativa corposa, voluminosa e ben strutturata, con un'eccellente acidità. Servito idealmente a una temperatura di 16 gradi, il Valtravieso La Atalaya Reserva si abbina perfettamente a carne alla griglia, formaggi stagionati, stufati di carne rossa e pesce al forno.
Complimenti a tutti i vini.
Una delizia per tutti gli amanti del vino e un'eccellente idea regalo per le occasioni speciali.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2019
- Volume:
- 150cl
- Regione:
- Ribera del Duero DO
- Marca:
- Valtravieso
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tinto Fino, Cabernet Sauvignon, Merlot
- Bottiglia:
- Magnum
- Gradazione alcolica:
%15
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodegas y Vindeos Valtravieso
- Si accompagna a:
Carne alla griglia, formaggi stagionati, stufati con carne rossa e pesce al forno.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso ciliegia intenso. Al naso, aromi di frutti neri maturi come prugne e composta di more con un accenno di ribes verde, oltre a note di tabacco e cedro. Al palato è corposo, voluminoso e strutturato con una buona acidità. Il finale è lungo e profondo.
- Imballaggio:
- Bottiglia singola
- Vinificazione:
Maturazione in botti di rovere francese e americano per 16 mesi. Prima di essere messo in vendita, è maturato in bottiglia per altri 12 mesi.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata