I Frati è il fiore all’occhiello della cantina Ca’ dei Frati e si presenta nel bicchiere con un colore giallo paglierino. Questo raffinato ed eccellente vino è l’orgoglio dell’azienda, in quanto è stato il primo vino che ha permesso di diffondere il nome dell’azienda in tutto il Veneto, in Italia e nel mondo. Ottenuto dal più incontaminato vitigno autoctono Turbiana, è puro al 100% e capace di sviluppare un’espressione straordinaria, sia se bevuto direttamente sia se invecchiato e affinato per anni dopo l’imbottigliamento.
Nella sua giovinezza è fresco, lineare, di grande finezza ed eleganza. Con il tempo diventa più spigoloso e rigoglioso, la mineralità emerge rendendolo più deciso.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2024
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Lugana DOC
- Marca:
- I Frati
- Suggerimenti:
piatti freschi estivi, pesce e pasta fresca con verdure. Invecchiato, si abbina a piatti di carne bollita, zuppe e piatti di pasta all’uovo.
- Contenuto:
- 75 cl
- Paese d'origine:
- Italia
- Produttore:
- Cà dei Frati
- Vitigno:
- Turbiana
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Cà dei Frati
- Si accompagna a:
- piatti freschi estivi, pesce e pasta fresca con verdure. Invecchiato, si abbina a piatti di carne bollita, zuppe e piatti di pasta all’uovo.
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- colore giallo paglierino. Note evidenti di frutta fresca e fiori di campo, con prevalenza di albicocca e mandorla. Al palato è fresco, leggero e poco persistente, ma con grande finezza e salinità e una struttura equilibrata. Con la maturazione aumenta la complessità. Emergono spezie e frutta candita.
- Vinificazione:
- affinamento in serbatoi di acciaio inox per 6 mesi.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
PRODOTTI SIMILI
ANCHE ALTRI CLIENTI HANNO ACQUISTATO
CHF 12.95
PCC: CHF 22.80
CHF 77.70 / 6 Pezzo
CHF 1.73 / Deziliter