Almaviva 2018 75cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
352077
Nessuna recensione
|
Azione
-17%
CHF 165.00
Invece di: CHF 199.00
CHF 22.00 / Deziliter
Non disponibile
Almaviva 2018 75cl
CHF 165.00
Invece di: CHF 199.00
Qui si incontrano due culture diverse: Terreni cileni di prima categoria e know how francese che si completano magnificamente e regalano al mondo questo vino unico.
Almaviva è un vino rosso elegante e complesso dal Cile ottenuto da uve Cabernet Sauvignon, Carmenère, Cabernet Franc e Petit Verdot. Queste sono state raccolte separatamente nel momento ideale e poi selezionate e lavorate delicatamente a mano. Successivamente le uve sono state diraspate e pressate leggermente. Il mosto così ottenuto è stato raffreddato e il succo è rimasto a contatto con le bucce. Questo ha conferito al vino il suo colore potente e i suoi aromi intensi. Prima della fermentazione alcolica e della macerazione il vino è stato riscaldato. La fermentazione malolattica ha avuto luogo immediatamente prima e dopo il travaso in botti di rovere francese. Il processo di maturazione è avvenuto in due ambienti diversi. Inizialmente il vino ha riposato dieci mesi in barrique francesi nel Grand Chai. Dopodiché è stato travasato in serbatoi di acciaio e ha riposato dai sei agli otto mesi nel Second Year Chai dove è stato raffinato con la proteina.
La storia di Almaviva è iniziata nel 1997 quando la baronessa Philippine de Rothschild ed Eduardo Guilisasti Tagle si sono associati e hanno avviato la collaborazione franco-cilena. L’anno seguente è stata presentata la prima annata che è stata un successo.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2018
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Valle Central
- Marca:
- Almaviva
- Paese:
- Cile
- Vitigno:
- Cabernet Sauvignon, Carmenère, Cabernet Franc, Petit Verdot
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%15
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Almaviva
- Si accompagna a:
- Si abbina in modo eccellente a pizza, pasta e carne rossa.
- Temperatura di servizio:
°C15 °C17
- Nota di degustazione:
- color rosso rubino scuro. Al naso note delicate di more, cassis maturi, ribes e violetta che si fondono con tabacco, cedro e chicchi di caffè. Corposo ed equilibrato al palato con una buona acidità, una struttura ampia e lunghezza. Tannini morbidi e setosi conferiscono a questo vino fresco e succoso un retrogusto originale.
- Imballaggio:
- bottiglia singola
- Distinzione:
- 96 punti Robert Parker
- Vinificazione:
- Affinamento di 18 mesi in botti di rovere francese.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata