Qui si trova una tradizione vitivinicola millenaria. Il Sessantanni Primitivo di Manduria è una delle più belle storie che la regione vinicola di San Marzano possa raccontare. Le uve del Sessantanni Primitivo di Manduria sono raccolte a mano e provengono da vitigni di almeno 60 anni.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2019
- Volume:
- 150cl
- Regione:
- Primitivo di Manduria DOC
- Marca:
- Sessantanni
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Primitivo
- Bottiglia:
- Magnum
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Cantine San Marzano
- Si accompagna a:
- carni rosse, selvaggina, antipasti sostanziosi
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Rosso rubino intenso, ampio e complesso al naso, fruttato, con un aroma di confettura di prugne e ciliegie,con note di tabacco, leggermente speziato. Vino corposo, morbido e ricco di tannini delicati, con note di cacao, caffè e vaniglia nel finale.
- Imballaggio:
- Bottiglia singola
- Distinzione:
- 99 points Luca Maroni 2 x medaglia d'oro International Wine Show Neuseeland 2 x medaglia d'oro Sakura Japan Women's Wine Awards 2021 medaglia d'oro Mundus Vini 2021 - Spring Tasting medaglia d'oro China Wine & Spirits Awards Best Value 2021 medaglia d'oro Berliner Wein Trophy Summer Tasting 2017 per l'annata 2015 medaglia d'oro Korea Wine Challenge 2017 per l'annata 2015 medaglia d'oro International Wine Contest Bucharest 2017 per l'annata 2015
- Vinificazione:
- Affinato per 12 mesi in barriques di rovere americane e francesi di alta qualità.Le uve vengono raccolte a mano in una fase avanzata di maturazione.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
- Idee regalo:
- Per lui
- Per lei