CLON 98 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
347839
Nessuna recensione
|
Azione
-26%
CHF 13.95
Invece di: CHF 18.90
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
CLON 98 75 cl
CHF 13.95
Invece di: CHF 18.90
Casa Rojo è composta da un piccolo gruppo di dodici guru del vino provenienti da sei diverse regioni della Spagna. Tra loro non ci sono solo viticoltori, ma anche designer ed enologi. La cosa speciale dei vini di Casa Rojo non è solo il loro gusto eccellente - attirano anche un'enorme attenzione a causa delle loro etichette.
L'annata 2020 è stata eccellente a La Ribera del Duero. Un inverno mite e piovoso ha lasciato il posto a una primavera temperata, che ha causato una crescita molto rapida della vegetazione, infine l'estate calda e secca ha ritardato la maturazione delle uve, tranne nei vigneti più vecchi con grande profondità di radici.
100% Tinto Fino, dalla zona di Castrillo de la Vega, ad un'altitudine media di 800 metri, nella provincia di Burgos. Le uve provengono da vecchi vigneti, tra i 26 e i 50 anni, tutti di proprietà di viticoltori della zona.
La sua accattivante etichetta è stata creata dai designer di Casa Rojo Bande. Racconta una storia di 140 anni di guerra, pace, banditi e vergini.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2021
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Ribera del Duero DO
- Marca:
- CL98
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Casa Rojo
- Si accompagna a:
- Con carne rossa, barbecue, pizza e lasagne.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Colore rosso ciliegia intenso. Al naso composta di frutta rossa e interessanti note di erbe come il timo. Retrogusto lungo e fresco al palato con note di macchia e sottobosco.
- Imballaggio:
- Cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- 12 mesi in vasche di cemento.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata